Auspicious beginning Fascia classica da cucire da donna Corpo a tracolla a forma di cuscino taro viola
Nessuna certezza neanche sul comportamento dei votanti di una gauche spaccata come non mai. Il candidato socialista,
Benoît Hamon, poco oltre il 6%
, ha ammesso una «pesante sconfitta elettorale e morale» schierandosi a favore del suo ex collega «social-liberle» nel governo di Hollande mentre il leader della sinistra alternativa,
Schapendoes animale borsa a tracolla 263
(La France Insoumise, al 19,2%), non ha fornito indicazioni di voto chiedendo semplicemente di agire secondo coscienza. In un discorso dai toni sobri molto diverso da quelli aggressivi delle ultime settimane,
Geox U Jaylon A, Stivali Chelsea Uomo Nero Black
, ha ricordato che la desta deve «rimanere unita» in vista delle elezioni politiche di giugno.
Lo studio Swg-Legacoop ritrae una gioventù che cerca nuove strade. Ai settori consolidati come la finanza o la tecnologia i giovani preferiscono la riscoperta di vecchie attività date fino a qualche anno fa per moribonde. Dai giochi da tavola all’agricoltura. E lo fanno a ragion veduta.
C’è chi, come
Volcom Draw Mid Shoe Fall 2017 Slate Grey Slate Grey
e i suoi soci della cooperativa Boschi Vivi, sta introducendo in Liguria la pratica già diffusa oltreoceano dei
“green burials
”, la sepoltura delle ceneri nei boschi, chi si dedica alla divulgazione scientifica e alla tutela del mare, come la cooperativa
Ziguele
, e chi, è il caso di Alberto Airenti, coltiva uno zafferano di qualità che dalla Valbisagno viene esportato a Parigi.
Raccontare, appassionare, coinvolgere: il rigore scientifico di storici autorevoli, il palcoscenico di un teatro prestigioso e un pubblico curioso e sempre più partecipe. Questa la formula vincente delle Lezioni di Storia da cui nasce l'idea di due cicli, sempre ideati dagli Editori Laterza, che andranno in scena in Sala Shakespeare. Sei importanti storici incanteranno il pubblico con un linguaggio chiaro e avvincente, il tutto con l'idea costante che recuperare il nostro passato aiuti a dare senso al nostro presente.
Dopo le lezioni di storia possibilità di Brunch al Bistrolinda .
Tra le tante testimonianze della guerra in Siria, vale la pena di leggere le lettere indirizzate dallo scrittore Yassin al Haj Saleh, ex prigionero politico e fermo oppositore del governo di Damasco, alla moglie Samira al Khalil, rapita il 9 dicembre 2013. Quel giorno a
New Balance Mens MX1267 Training Shoe,Grey/Blue,125 D US Grey/Blue
, una zona controllata dai ribelli alla periferia della capitale, Al Khalil, l’avvocata per i diritti umani Razan Zeitouneh e altri due attivisti del Centro di documentazione delle violazioni (Vdc) furono sequestrati da un gruppo di uomini armati. Da allora non si hanno più loro notizie.
Finora Saleh, che è originario di Raqqa, ha pubblicato sette lettere sul sito siriano
Al Jumhuriya
(alcune sono state tradotte in inglese, altre in spagnolo sul blog
Traducciones de la revolución siria
e
Honeymall borse tracolla donna semplice Viola Grigio
ha cominciato a pubblicarle in francese). La corrispondenza con la moglie scomparsa è un’occasione per ripercorrere e mettere in prospettiva i principali avvenimenti della guerra, a partire dagli attacchi con le armi chimiche del 2013 nella regione della Ghuta.
Oltre a ricordare gli amici e i colleghi morti, Saleh – un ex prigioniero politico degli Assad che è stato definito la “coscienza della Siria” – riflette sull’isolamento e la perdita di rilevanza delle componenti più laiche e progressiste dell’opposizione al regime, che sono state sostituite dei gruppi islamici sostenuti dalle potenze regionali. Le stesse persone che combattevano le sue stesse lotte, scrive, non hanno potuto né voluto impegnarsi in prima persona per fare chiarezza sulle circostanze del rapimento della moglie.
Quando si sono accorti di quel camion sloveno fermo a lato del ponte translagunare di Chioggia hanno pensato che potesse costituire un "boccocino" piuttosto comodo per fare il pieno di gasolio. Il piano, però, perlomeno per uno dei due camionisti-ladri entrati in azione nella notte tra giovedì e venerdì nel territorio della cittò clodiense, non è andato a buon fine. Anzi, si è concluso nel peggiore dei modi: con le manette.
Tutto inizia verso l'una, quando due camionisti accostano dietro un altro mezzo pesante il cui conducente si sta riposando . Pensano di avere strada libera: nessuno intorno e tutto il tempo per srotolare un tubo lungo una quarantina di metri e iniziare a succhiare il carburante dal serbatoio dell'altro camion. Il conducente, però, si accorge di ciò che sta accadendo. Evidentemente ha un sistema di allarme, visto che i furti di gasolio non sono così infrequenti tra chi per lavoro fa il trasportatore.